Home/progetto di marketing SPG/lancio-nuove-aziende

Il PROGETTO di MARKETING SPG è composto da vari programmi: ogni programma a sua volta è diviso in moduli. Il compito del PROGRAMMA DI LANCIO NUOVE AZIENDE e quello di garantire alle aziende di nuova costituzione, una base di clientela già nei primi giorni di apertura, da passare poi ai programmi di FIDELIZZAZIONE E SVILUPPO al fine di sviluppare il business aziendale.

MASSIMA FLESSIBLITÀ: A seconda della tipologia di IMPLEMENTAZIONE del Progetto di Marketing SPG e degli OBIETTIVI DI MARKETING del progetto stesso, i vari MODULI che costituiscono il PROGRAMMA DI LANCIO possono essere implementati anche in un MOMENTO SUCCESSIVO all’ implementazione dello STESSO o addirittura NON IMPLEMENTATI se non necessari, ottimizzando in questo modo FUNZIONALITÀ e COSTI.

ULTERIORI ESPANSIONI: Il PROGRAMMA DI LANCIO può essere espanso in diversi modi :Su richiesta dell’ azienda committente CP-PROMOTION può collegare infatti, ulteriori servizi a quelli già previsti, quali ad esempio, l’ organizzazione e la promozione dell’ evento di inaugurazione ed altri servizi ad esso collegati.

Tutti i moduli sono COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILI a seconda delle esigenze e degli obiettivi del COMMITTENTE: questi sono i moduli del programma lancio nuove aziende:

LANCIO NUOVE AZIENDE — STUDIO PRELIMINARE

Questa operazione ha come obiettivo quello di studiare tutti gli aspetti del lancio aziendale, come ad esempio il target di riferimento della campagna di lancio, gli eventi da collegare al lancio ( inaugurazione) e il tipo di comunicazione (tono e stile) che si vuole utilizzare.

Crea le basi per la creazione sia della CAMPAGNA DI LANCIO che della PROMOZIONE DI LANCIO.

APPROFONDISCI

LANCIO NUOVE AZIENDE: CAMPAGNA DI LANCIO

Questo modulo crea e definisce la CAMPAGNA DI LANCIO che ha come scopo quello di informare i potenziali clienti (TARGET) della prossima apertura dell’ azienda, presentandone eventualmente sia le caratteristiche sia i principali prodotti /servizi.

Crea curiosità ed aspettativa verso l’ azienda e serve come base per veicolare la PROMOZIONE DI LANCIO.

APPROFONDISCI

LANCIO NUOVE AZIENDE — PROMOZIONE DI LANCIO

Questo modulo studia e crea la PROMOZIONE DI LANCIO, un vantaggio di tipo ESCLUSIVO (ad esempio un LIVELLO PRIVILEGIATO che consentirà di avere sconti speciali per un determinato periodo di tempo) che viene offerto ai potenziali clienti dell’ azienda PRIMA dell’ effettiva apertura della stessa.

Il vantaggio (subordinato ad un acquisto, anche piccolo) per essere attivato necessita che il potenziale cliente lo ATTIVI ( deve in pratica diventare cliente !!!) entro pochi giorni (una o due settimane) dalla data di apertura.

Ciò permette all’ azienda di ACQUISIRE CLIENTI già dai primi giorni di attività evitando la PARTENZA IN PERDITA.

APPROFONDISCI