Caricamento...
faq2021-08-02T09:41:32+02:00

RISPOSTE ALLE DOMANDE FREQUENTI

Risposte alle domande più frequenti riguardanti il Progetto di Marketing SPG
Home/faq

In questa pagina vengono raccolte le cosiddette “domande frequenti” (FAQ) ossia le domande che normalmente gli utenti ci rivolgono più spesso. Vengono divise in categorie. Questa pagina è in continua evoluzione. Nel caso in cui non dovessi trovare la risposta alla tua domanda, puoi sempre contattarci tramite il pulsante posto sotto la foto in testa alla pagina, o in alternativa seguendo il link  PER SAPERNE DI PIÙ…  posto alla fine di ogni risposta.

FAQ GENERICHE PROGETTO DI MARKETING SPG

Ho già un sito web: a cosa mi serve il progetto SPG?2020-09-14T18:26:01+02:00

Il sito web ha normalmente una funzione istituzionale: serve a stabilire una presenza sul web e dare informazioni inerenti l’azienda ma NON E uno strumento di Marketing in senso stretto.

Se correttamente creato ed indicizzato per le giuste parole chiave (e non è la norma, il 95% dei siti non lo sono) può darti VISIBILITÀ verso i tuoi potenziali clienti ma come strumento di “acquisizione clienti” è molto meno efficace di strumenti sviluppati ad hoc e “non ti aiuta” ad ottenere di più dai tuoi clienti acquisiti.

Il progetto SPG invece è stato ESCLUSIVAMENTE pensato per aiutarti ad aumentare il VALORE dei clienti che già hai e FACILITARE l’ acquisizione di nuovi clienti. Esso INTEGRA il sito web che già hai e ti permette di AUMENTARE IL TUO BUSINESS.

PER SAPERNE DI PIÙ…

Ho già uno o più profili social: a cosa mi serve il progetto SPG ?2020-09-14T18:25:19+02:00

La funzione dei social è quella di aprire un canale di comunicazione bidirezionale con la propria clientela sia acquisita che potenziale al fine di creare un “rapporto”. Le persone nei social cercano principalmente informazioni e svago. La promozione sul social è solo il primo passo, nella fase di acquisizione di un cliente: informo, il mio potenziale cliente che ho qualcosa cercando di generare un interesse in una persona che questo interesse NON LO HA MANIFESTATO ( a differenza dell’ utente che cerca un prodotto simile al mio in un motore di ricerca).

Per questo se le campagne promozionali su social network non vengono abbinate a strumenti in grado di “convertire il contatto” in una visita in negozio risultano essere molto poco efficaci dal punto di vista promozionale. (devo spendere tanto per acquisire un cliente). Il social inoltre NON E lo strumento più idoneo per aumentare il VALORE dei clienti acquisiti

.Il progetto SPG invece è stato ESCLUSIVAMENTE pensato per aiutarti ad aumentare il VALORE dei clienti che già hai e FACILITARE l’ acquisizione di nuovi clienti. Esso INTEGRA la PRESENZA SOCIAL che già hai e ti permette di AUMENTARE IL TUO BUSINESS.

PER SAPERNE DI PIÙ…

Perchè dovrei ricorrere a voi quando esistono corsi che mi spiegano come promuovermi?2020-09-14T18:24:39+02:00

Fondamentalmente per motivi di efficacia e di tempo: Io mi occupo di informatica: se ho bisogno di un auto, non mi vado a prendere una laurea in ingegneria meccanica e dopo aver studiato come fare me la progetto e costruisco da solo da solo. Molto più praticamente decido i requisiti che deve avere e poi vado a cercare (nel mercato) un auto che ha i requisiti richiesti e la compro. Faccio prima e ho un prodotto sicuramente migliore perché creato da “professionisti” che fanno quel lavoro.

La stessa cosa vale per la promozione della tua azienda: Nessun “corso” potrà darti la preparazione che ha chi come me si occupa di web-marketing a tempo pieno da anni. Senza contare che il web-marketing richiede “TEMPO” e tu dovresti pensare “prima” a mandare avanti la tua azienda. Ricapitolando dovresti spendere TEMPO E DENARO per acquisire qualche conoscenza (sicuramente incompleta), spendere ulteriore TEMPO (che sottrai alla gestione della tua attività) per gestire le promozioni, con il rischio di NON RAGGIUNGERE RISULTATI perché NON HAI E NON PUOI AVERE le competenze che ti permettono di farlo. Ti Conviene?

Non è meglio continuare a fare il tuo lavoro e definire insieme ad un PROFESSIONISTA la migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing, lasciando le incombenze tecniche a lui? Ottieni un risultato migliore e risparmi tempo e denaro !!!

PER SAPERNE DI PIÙ…

Il progetto SPG sarà idoneo per la mia azienda?2020-09-14T18:23:10+02:00

 

 

Il progetto SPG non è un servizio STANDARD: Esso è composto da una serie di consulenze e servizi che vengono configurati ogni volta in base alle esigenze del singolo committente: Questa sua flessibilità lo rende idoneo ad affrontare le esigenze di promozione di QUALSIASI tipologia di azienda, a prescindere dalla GRANDEZZA o dal SETTORE di appartenenza.

PER SAPERNE DI PIÙ…

 

 

Perchè dovrei prendere in considerazione proprio voi?2020-09-14T18:21:24+02:00

Perchè abbiamo un approccio diverso: La maggior parte delle web-agency tende a venderti un “prodotto” che è in “grado” di creare/gestire  (sito web, gestione social, etc) cercando di adattarlo (in modo spesso molto superficiale) alle tue esigenze.

Il nostro approccio è differente: Noi pensiamo che tu NON ABBIA BISOGNO DI UN PRODOTTO (che nel migliore dei casi rappresenta solo una soluzione “parziale”) ma di una SOLUZIONE al PROBLEMA che hanno tutte le aziende ossia GENERARE UN FLUSSO CONTINUO DI AFFARI TALE DA POTER RIMANERE SUL MERCATO.

Questo risultato non si ottiene vendendo un “prodotto” ma elaborando una COMPLETA STRATEGIA DI MARKETING studiata espressamente in base alla tua realtà aziendale ed ai tuoi obiettivi dove il “prodotto” ( sito web, social, o qualsiasi altra cosa) rappresenta solo il “mezzo”per raggiungere un risultato e non il fine ultimo della vendita.

PER SAPERNE DI PIÙ…

Può essere espanso rispetto alla configurazione originale?2020-09-14T18:17:19+02:00

 

Si, in ogni momento. Il progetto SPG può essere espanso su richiesta del committente in ogni momento della durata contrattuale.

Le espansioni possono riguardare sia le “capacità” (es il numero degli utenti gestiti o il numero ed il tipo di campagne promozionali create) sia le caratteristiche (es, aggiungendo un BLOG o Campagne Promozionali Sponsorizzate, etc).

PER SAPERNE DI PIÙ…

Quanto tempo occorre per essere operativi ?2020-09-14T18:16:35+02:00

Il progetto SPG non è un servizio STANDARD: Esso è composto da una serie di consulenze e servizi che vengono configurati ogni volta in base alle esigenze del singolo committente: Ciò rende difficile stabilire a priori il tempo di implementazione in quanto esso dipende da diversi fattori quali ad esempio il numero e la complessità delle funzionalità da implementare, la complessità dei contenuti necessari per le promozioni, la disponibilità del committente, etc.

Normalmente viene fatto un primo incontro “conoscitivo” nelle quali si definiscono le basi del progetto SPG. Su quelle basi si determina il tempo di implementazione del progetto SPG.

PER SAPERNE DI PIÙ…

 

Non ho molta dimestichezza con la tecnologia. Sarò in grado di gestire il progetto SPG ?2020-09-14T18:13:08+02:00

Sicuramente si perché in pratica NON CE NIENTE DA GESTIRE !!! il progetto SPG è stato pensato per semplificare la vita dell’ azienda committente e non per complicarla!!! di conseguenza è stato progettato per funzionare in modo COMPLETAMENTE AUTOMATICO.

Una volta programmato ed implementato (operazioni compiute da CP-PROMOTION e non dal committente) il progetto SPG verrà gestito da CP-PROMOTION e funzionerà senza bisogno di intervento diretto del committente.

Le uniche operazioni richieste al committente sono quelle dedicate alla registrazione del cliente in negozio e della gestione dei coupon, operazioni molto semplici che possono essere compiute dal telefono del committente e ampiamente documentate. CP-PROMOTION fornisce compreso nel costo del progetto tutta l’assistenza e la formazione necessaria.

PER SAPERNE DI PIÙ…

FAQ CONTRATTO PROGETTO DI MARKETING SPG

Quanto costa il progetto SPG ?2020-09-14T18:18:52+02:00

Il progetto SPG non è un servizio STANDARD: Esso è composto da una serie di consulenze e servizi che vengono configurati ogni volta in base alle esigenze del singolo committente.

Questa sua caratteristica  rende impossibile definire un costo a priori perché il costo dipende dalla quantità e complessità delle funzioni implementate e dal tipo di contenuti richiesti, tutte cose che senza fare un’ analisi della realtà aziendale e degli obiettivi del progetto non si possono determinare e possono variare di molto.

Normalmente viene fatto un primo incontro “conoscitivo” nelle quali si definiscono le basi del progetto SPG. Su quelle basi si determina il costo del progetto SPG.

PER SAPERNE DI PIÙ…

 

Quali modalità di pagamento prevedete?2020-09-14T18:18:14+02:00

 

Normalmente viene richiesto un acconto che può andare dal 20 al 40% all’ accettazione del lavoro (dopo il primo incontro conoscitivo che è completamente gratuito) ed il saldo alla consegna ed attivazione del progetto.

Nel caso di situazioni particolari o progetti complessi è possibile studiare piani di pagamento personalizzati in base alle esigenze del committente.

PER SAPERNE DI PIÙ…

Quanto dura il contratto? Viene rinnovato automaticamente ? Che succede alla scadenza se non rinnovo?2020-09-14T18:14:40+02:00

La normale durata del contratto è un anno, ma può essere studiato anche per durate superiori. Non è mai inferiore, perché un anno è il tempo minimo per far si che il progetto SPG porti risultati apprezzabili e tangibili.

A seconda delle condizioni contrattuali decise con il committente a momento della stipula può essere o automaticamente rinnovato per la stessa durata di stipula o sospeso.

In caso di non rinnovo alla scadenza tutte le funzionalità del progetto SPG verranno sospese. Verranno fermate e cancellate tutte le promozioni automatiche sia effettuate da sistemi di messaggistica che da social. Le liste di contatti ed i contenuti testuali e multimediali realizzati per le promozioni rimarranno di proprietà del committente.

Eventuali domini acquistati torneranno di proprietà del committente. Eventuali pagine landing create dal progetto SPG a fini promozionali verranno oscurate.

PER SAPERNE DI PIÙ…

Torna in cima